HR

Crescere Persone, Costruire Valore

1. Team Building
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Per trasformare un gruppo in una vera squadra, valorizzando talenti e creando fiducia reciproca.

2. Futuri Manager
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Per preparare i leader di domani con strumenti di leadership, intelligenza emotiva e ascolto attivo.

3. Rapporti Interpersonali
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Per migliorare la qualità delle relazioni attraverso comunicazione efficace, empatia e collaborazione.

4. Performance
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Per aumentare l’efficacia lavorativa con una gestione ottimale del tempo, riunioni produttive e organizzazione smart.

PROJECT MANAGEMENT

Guidare il cambiamento con metodo e competenza

1. Introduzione al PM
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Come gestire ed organizzare uno o più progetti, con la finalità di programmare e monitorare i tempi di realizzazione.

2. Formazione in Project Management
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Formazione verticale per la preparazione alle certificazioni professionali, per dimostrare la conoscenza e la capacità di applicare principi e pratiche di project management a livello internazionale, per completare con successo i progetti.

3. Certificazione secondo la Norma UNI 11648 e la PMP (Project Management Professional)
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Formazione verticale per la preparazione alle certificazioni professionali offerte da INCOSE (ASEP, CSEP, ESEP) per la gestione dei sistemi e quelle specifiche per l'IT.

ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

Strumenti e soluzioni per la crescita

1. Accoglienza del cliente, Comunicazione attiva, Empatia
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Potenziare le competenze relazionali per offrire un’esperienza cliente di qualità, basata su ascolto, attenzione e fiducia reciproca.

2. Catena del Valore, Digital Trasformation, Change Management
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Comprendere e gestire i processi aziendali, sfruttare le opportunità della trasformazione digitale e accompagnare il cambiamento in modo efficace.

3. Human Resource Management, Gestione del conflitto, Inclusione sociale
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Sviluppare capacità di gestione delle persone, affrontare i conflitti in maniera costruttiva e promuovere ambienti di lavoro inclusivi.

4. Leadership, Team Working, Time Management
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Allenare le competenze fondamentali per guidare, motivare e organizzare al meglio persone e attività, aumentando coesione ed efficienza.

COMPLIANCE AZIENDALE

Valore, regole e sicurezza

1. Sistemi di gestione 9001, 27001, 14001, 45001, PdR 125, 30415, ESG.
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Formazione verticale per la preparazione all’implementazione e lo sviluppo dei sistemi di gestione aziendale.

2. Analisi del Rischio
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Comprendere cosa sia il “RISCHIO in AZIENDA: come individuarlo, mapparlo, gestirlo e soprattutto prevenirlo”

3. Privacy e Modello 231
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La normativa di riferimento per la gestione della Privacy e del Modello organizzativo 231.

4. Direttiva NIS 2 e Regolamento DORA
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La nuova Direttiva NIS 2 ed il Regolamento DORA quali impatti organizzativi e gestionali hanno per le aziende: obblighi e raccomandazioni.

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